COMUNICATO STAMPA

VIA CAVA LIBERA DAI MEZZI PESANTI

Un comitato spontaneo di cittadini,associazioni,
commercianti del Quartiere Cava,ha dato il via a una petizione popolare,una raccolta di firme,per inibire al traffico pesante la Via Cava.

La via in oggetto è una via che nasce come via di quartiere e che,per via delle nuove zone urbanizzate,per la presenza  della zona industriale del Quattro, nel tempo è diventata una arteria intensamente trafficata.
L’ASSENZA DI UN RACCORDO PER LA CIRCONVALLAZIONE invita i BISONTI DELLA STRADA a  transitarla abitualmente per andare a Castrocaro e per il muraglione,  E O ALTRE zone creando grandi disagi e pericolo per gli abitanti e per i pedoni.

A detta degli abitanti molte volte i BISONTI DELLA STRADA non rispettano la segnaletica delle rotonde  di Via Cava e vanno dritto

In questi ultimi mesi INSPIEGABILMENTE il traffico pesante è aumentato in maniera considerevole,con un conseguente aumento dell’inquinamento.

Sulla via Cava la scuola elementare LIVIO TEMPESTA ha classi e finestre.
La raccolta spontanea di firme appena cominciata ha già centinaia di firme e andrà avanti sino a quando avranno firmato tutti gli abitanti del quartiere e delle zone limitrofe.
I cittadini del quartiere Cava chiedono alla AMMINISTRAZIONE che VENGA INIBITA AL TRAFFICO PESANTE LA VIA CAVA E SÌ TROVI UNA SOLUZIONE DEFINITIVA E CERTA  per la sicurezza degli abitanti,per la salute degli stessi.

COMITATO
VIA CAVA LIBERA DAI MEZZI PESANTI.

COSTITUZIONE COMITATO “VIA CAVA LIBERA DAI MEZZI PESANTI”


Post navigation